APPARATO GASTROINTESTINALE

COADIUVANTI DELLE NATURALI FUNZIONI DI EVACUAZIONE

FORTELAX

Capsule a base di carvi, rabarbaro, senna, boldo e finocchio; ad azione pronta ed efficace, risultano un ottimo aiuto nello sbloccare la funzionalità intestinale; vanno assunte all'occorrenza e non per lunghi e continuativi periodi di tempo, per evitare che l'intestino si abitui a funzionare correttamente solo se stimolato dall'esterno.

FRANGOLASS

Capsule a base di frangola, con finocchio, rabarbaro e boldo: agiscono favorevolmente sulla funzione fisiologica di svuotamento dell'alvo intestinale, stimolando però in modo delicato la peristalsi dell'intestino, senza produrre spasmi o dolorabilità; talvolta per avere lo svuotamento completo, bisogna prenderle per 3 giorni consecutivi (sempre meglio alla sera prima di coricarsi).

PSYLLIUM FIBRA

Miscela in polvere a base di psillio, con finocchio, liquerizia, e lecitina di soia, utile per regolarizzare l'intestino pigro e controllare i livelli di colesterolo; non contiene droghe antrachinoniche e quindi può essere utilizzato da chiunque anche per lungo tempo perchè è a base di fibre emollienti che lubrificano la parete intestinale, favorendone il naturale svuotamento regolare.

PSYLLIUM OPERCOLI

Psillio cuticola dei semi in capsule; da 2 a 4 al dì forniscono un buon quantitativo di fibra che, se preso accompagnato a sufficienti quantità di liquidi, va a favorire la funzione fisiologica di svuotamento dell'alvo intestinale.

FINOMAG

Polvere erboristica a base di finocchio con magnesio, ad azione regolarizzante intestinale; se ne assume un cucchiaino alla sera sciolto in un bicchiere d'acqua.

LACTO-B

Capsule a base di fermenti lattici eutrofici per la flora intestinale; con lactobacillus rhamnosus, lactobacillus acidophilus, lactobacillus plantarum, saccaromyces boulardii, bacillus coagulans; 2 al di sono sufficienti per una ottimale integreazione. Cicli di integrazione sono consigliabili per il mantenimento della salute dell'intestino e in conseguenza dell'intero organismo, sempre più sottoposto allo stress psicofisico del tempo attuale.

REFLORA PLV

Miscela di fermenti lattici eutrofici per la flora intestinale, con fruttoligosaccaridi (fibre solubili ad azione stimolante il rafforzamento della flora) e mucopolisaccaridi: cicli regolari di integrazione favoriscono il mantenimento della salute intestinale.

ASSOCIAZIONI :

E' sempre consigliabile avere una dieta varia e ricca di fibre e liquidi per favorire un'ottimale svuotamento quotidiano dell'intestino; quando l'alimentazione non permette di assumere dosi sufficienti di fibre, è utile integrare con i prodotti sopraindicati a base di fibre e non sottovalutare la buona norma di fare cicli di rinforzamento della flora batterica intestinale con prodotti appositi; nei casi più difficili si può abbinare a un prodotto a base di fibre uno stimolante della motilità intestinale.

ESEMPIO:

PSYLLIUM OPERCOLI o FIBRA + FORTELAX

Si assume la dose piena di psillyum (2 volte al dì) e ci si aggiungono 2 capsule alla sera di fortelax: questa associazione fa sì di apportare fibre utili alla lubrificazione ed idratazione dell'intestino, ma di stimolarne anche la motilità impedendo così il possibile ristagno e fermentazione delle stesse, con produzione di gas e dolorabilità.

FINOMAG + LACTO B

i probiotici aumentano la capacità funzionale della naturale flora batterica intestinale e il finomag favorisce la presenza di liquidi nel lume intestinale facilitandone lo svuotamento.

COADIUVANTI NEL TRATTAMENTO DI COLITE E DIARREA

X-TREE

Capsule a base di mastice greco con tea tree oil favoriscono rilassamento addominale e contrastano in poco tempo stati di gonfiore, fastidio, disbiosi (in genere sono sufficienti un paio di capsule 1-2 volte al giorno per 2-3 giorni)

COLISAN CAPS

Capsule con carvi, finocchio, valeriana e camomilla; agiscono favorevolmente nel controllare l'ipermotilità intestinale (crampi, spasmi, coliche, dolori), combattendone alcune delle cause (accumulo d'aria, stress emotivo, cattiva digestione) e riducendone l'intensità delle manifestazioni.

COLISAN GOCCE

Gocce con estratti di carvi, finocchio e valeriana; agiscono favorevolmente nel controllare l'ipermotilità intestinale (crampi, spasmi, coliche, dolori), combattendone alcune delle cause (accumulo d'aria, stress emotivo, cattiva digestione) e riducendone l'intensità delle manifestazioni.

CARBONE VEGETALE

Compresse di carbone vegetale; favoriscono la riduzione della formazione di gas intestinale impedendone la ritenzione.

FINOCCHIO CAPSULE

Capsule a base di finocchio; agiscono favorevolmente sulla funzionalità digestiva e riducono la formazione di gas intestinale contrastandone la ritenzione.

REFLORA PLV

Miscela di fermenti lattici eutrofici per la flora intestinale, con fruttoligosaccaridi (fibre solubili ad azione stimolante il rafforzamento della flora) e mucopolisaccaridi: cicli regolari di integrazione favoriscono il mantenimento della salute intestinale.

GSE GOCCE

Estratto concentrato al 60% di semi di pompelmo, utilizzabile, opportunamente diluito, come coadiuvante antimicrobico sia per uso interno che per uso esterno, per sanitizzare le acque potabili, lavare frutta e verdura, sanitizzare la cute, gli abiti e gli ambienti aggiungendolo agli opportuni detergenti.

Particolarmente utile per chi viaggia in luoghi esotici.

LACTO-B

Capsule a base di fermenti lattici eutrofici per la flora intestinale; con lactobacillus rhamnosus, lactobacillus acidophilus, lactobacillus plantarum, saccaromyces boulardii, bacillus coagulans; 2 al di sono sufficienti per una ottimale integreazione. Cicli di integrazione sono consigliabili per il mantenimento della salute dell'intestino e in conseguenza dell'intero organismo, sempre più sottoposto allo stress psicofisico del tempo attuale.

ALOE VERA GEL 1:1

Soluzione di Aloe vera, con fruttoligosaccaridi, fibre vegetali e GSE (estratto di semi di pompelmo): agisce favorevolmente sull'apparato gastrointestinale, contrastando la proliferazione di microrganismi dannosi e stimolando la riparazione e il recupero funzionale della mucosa infiammata.

ASSOCIAZIONI :

ESEMPIO:

CARBONE + FINOCCHIO​

Utile in presenza di aria con fastidi e gonfiore di pancia; 2 tavolette di carbone + 1 capsula di finocchio 2 volte al dì.​

CARBONE + COLISAN GOCCE o CAPS

Utile in presenza di ipermotilità intestinale, intestino sensibile, con crampi e dolori che si accompagnano a gonfiore.

COLISAN GOCCE + PROBIOTICI

Utile ciclicamente in presenza di intestino sensibile: mentre le gocce mantengono sotto controllo la sintomatologia, l'aggiunta di probiotici rinforza la flora batterica intestinale e migliora la resistenza dell'intestino ai vari stimoli "negativi".

COADIUVANTI DELLA FISIOLOGICA ATTIVITA' DIGESTIVA

MALFATTE DIGESTIVE

pastiglie artigianali a base di finocchio, menta, liquerizia; prese dopo il pasto favoriscono un'ottimale digestione e contrastano gonfiore e pesantezza

ELISIR AL FINOCCHIO

Soluzione a base di finocchio, con aggiunta di carvi, menta, anice, garofano chiodi, arancio amaro e cannella, utile da bere a sorsi nel dopopasto per favorire una ottimale digestione e un rapido svuotamento dello stomaco, prevenendo fenomeni di pesantezza o alitosi.

ZENZERO CAPSULE

A base di zenzero in polvere, risulta essere un ottimo coadiuvante per i processi digestivi. Ha un'azione riscaldante sullo stomaco, che non è ottimale in presenza di erosioni o ulcere, ma è in grado di convogliare l'energia dell'asse gastrocefalico verso lo stomaco e scaricare quindi la parte superiore, contrastando nausea, vomito, cinetosi (per il mal da viaggio, va assunto 30 min. prima di partire e poi ogni 30 minuti durante il viaggio stesso). Come le spezie ha un'azione riscaldante su tutti i visceri che può essere controindicata in soggetti che in particolare soffrano di gastrite (come dicevamo sopra) o di cistite, ma ha il pro di attivare anche le capacità di reazione dell'organismo nei confronti di agenti esterni.

SPIRITO DI MELISSA COMPOSTO

A base di tintura di melissa, con oli essenziali di melissa, limone e menta, aiuta i processi digestivi e in particolare sblocca quel canale di comunicazione fra stomaco e testa, che fa sì che spesso vi siano mal di testa accompagnati da nausea o viceversa forme di indigestione accompagnate da pesantezza al capo; sia in presenza di cefalea che indigestione o singhiozzo, conviene prendere 10-15 gocce in poca acqua ogni 10 minuti ripetendo per almeno 3 volte e in presenza ancora di sintomatologia continuando la somministrazione, diradando man mano i tempi di assunzione, ossia altre 10 gocce dopo 30 minuti, e successivamente dopo 60 minuti.

FINOCCHIO CAPSULE

Capsule a base di finocchio; agiscono favorevolmente sulla funzionalità digestiva e riducono la formazione di gas intestinale contrastandone la ritenzione.

TISANA SOLUBILI PRONTADIGESTIONE

Polvere erboristica costituita da estratti secchi di piante ad azione sinergica nei confronti dei processi digestivi ( con menta,finocchio, liquerizia); basta scioglierne un cucchiaino in un bicchiere di acqua (fredda o calda) ed è subito pronta all'uso.

COADIUVANTI NEL CONTROLLO DELLA ACIDITA' GASTRICA

GASTRICUM HERBA

Polvere erboristica costituita da mucopolisaccaridi con aggiunta di estratti di liquerizia, mastice greco e camomilla, adatta a lenire l'irritazione provocata dall'iperacidità della mucosa e a generare un film protettivo sulla stessa, in grado di proteggerla dall'infiammazione. Se ne prende un cucchiaino sciogliendolo in acqua: ne deriva una soluzione mucillaginosa che ha un effetto benefico immediato.KU

FICUS CARICA M.G. 1DH

Estratto idrogliceroalcolico da gemme fresche di fico: se ne prendono 50 gocce 2 volte al giorno; agisce favorevolmente sulla mucosa gastrica infiammata, riportando l'equilibrio e stimolando la secrezione di muco protettivo.

ALOE VERA GEL 1:1

Soluzione di Aloe vera, con fruttoligosaccaridi, fibre vegetali, tabebuia (lapacho), angelica, papaya e GSE (estratto di semi di pompelmo): agisce favorevolmente sull'apparato gastrointestinale, contrastando la proliferazione di microrganismi dannosi e stimolando la riparazione e il recupero funzionale della mucosa infiammata. Si prende 10ml di soluzione (servendosi dell'apposito misurino) sciolta in un mezzo bicchiere d'acqua, 1o 2 volte al dì.

CARBONE COMPRESSE

Compresse di carbone vegetale, utili nel ridurre la quantità di acido libero nello stomaco; se ne assumono un paio di compresse al bisogno.

ASSOCIAZIONI :

ESEMPIO:

GASTRICUM HERBA + GSE GOCCE

Aiuta a combattere la gastrite in presenza di agenti microbici: il gastricum herba agisce da lenitivo e rigenerante sulla mucosa, mentre GSE combatte gli agenti infettivi causali; si prende 1 cucchiaino di gastricum herba 2 volte al giorno, lontano dai pasti e insieme 30 gocce di GSE.

GASTRICUM HERBA + SPIRITO MELISSA

Utile in presenza di gastrica, con bocca impastata, alito pesante; si prendono insieme, aggiungendo 1O gc di spirito melissa all'assunzione della mucillagine di gastricum herba, da prendersi 2 volte al dì mattino appena svegli e metà pomeriggio eventualmente anche alla sera.

PREBIOTICI & PROBIOTICI

ALOE VERA GEL 1:1

Associazione di aloe vera con fruttoligosaccaridi da cicoria, fibre vegetali e estratto di semi di pompelmo; ottimo rimedio per le riequilibrare l’apparato gastrointestinale, favorendo il recupero della normale funzionalità.

LACTO-B

Capsule di fermenti lattici eutrofici per la flora intestinale: con bifidobacterium bifidus, lactobacillus acidophylus e paracasei; 2 al dì apportano circa 6 miliardi di fermenti lattici e sono sufficienti per un'ottimale integrazione. Si consigliano cicli di 20-25 giorni da ripetere soprattutto nei cambi di stagione o comunque in presenza di un alterato funzionamento dell'intestino.o.

REFLORA

Miscela di fermenti lattici eutrofici per la flora intestinale (lactobacillus acidophylus, lactobacillus paracasei e bifidobacterium bifidus) con aggiunta di fruttoligosaccaridi (fibre solubili ad azione rinforzante sulla crescita della flora intestinale) e di mucopolisaccaridi (fibre solforate ad azione lenitiva, sfiammante sulla mucosa gastrointestinale); cicli regolari di integrazione favoriscono il mantenimento della salute intestinale.

DEPURATIVI E COADIUVANTI DELLA FISIOLOGICA FUNZIONALITA' EPATICA

DEPURDREN CAPSULE O GOCCE

Associazione di piante ad effetto drenante, stimolante sulla funzione epatica e renale; con carciofo, tarassaco, bardana, gramigna, levistico. Si prende al mattino appena svegli e alla sera prima di coricarsi, scegliendo fra capsule o gocce la forma che si ritiene più adatta e comoda.

ELISIR DEPURATIVO

Elisir con radici fresche di rafano e soncino e aggiunta di tarassaco, carciofo, bardana, gramigna e levistico; agisce stimolando in modo energico la funzione epatica e grazie alla presenza dei principi solforati da rafano ha una certa azione antitossica; tende ad abbassare la pressione arteriosa.

CARDO MARIANO CAPSULE

Il cardo mariano e il suo principio attivo, la silimarina, hanno una riconosciuta attività rigenerante sull'epatocita; è perciò un ottimo rimedio dopo qualunque intossicazione che abbia coinvolto il fegato, andando a stimolare la ripresa della normale attività svolta da questa fondamentale ghiandola corporea.

BARDANA CAPSULE

La bardana ha un'azione drenante e depurativa che si esplica oltre che su fegato e reni, anche sulla pelle: risulta perciò un ottimo aiuto per trattare eczemi o dermatosi da sovraccarico di tossine nel sangue; attenzione, aumentando l'eliminazione delle scorie attraverso la cute, si potrebbe avere un iniziale transitorio peggioramento della situazione, dovuto appunto all'aumento di questa eliminazione cutanea; il risultato finale sarà però una pulizia a fondo di questo apparato e quindi un alleggerimento dello stesso.

ASSOCIAZIONI :

ESEMPIO:

DEPURDREN + QUALCHE GOCCIA DI LIMONE al mattino

Aumenta l'effetto di pulizia sul sangue.

ELISIR DEPURATIVO + BARDANA CAPSULE

Per svolgere un'attività depurativa a 360°, in particolare in presenza di intossicazioni che si scaricano attraverso la cute, determinando dermatosi eczemi ecc.

Indirizzo

Via Ungaretti, 14
42123 CANALI, Reggio Emilia

Contatti

Tel./Fax 0522 321586
Cell. 348-8048900
e-mail: iknores@gmail.com
P.IVA 01839920350

Prodotti naturali il meglio per la tua salute