COADIUVANTI NEL TRATTAMENTO DI PATOLOGIE DOLOROSE

COADIUVANTI IN CASO DI EPISODI TRAUMATICI O REUMATICI

ARTIGLIO DEL DIAVOLO CAPS

Capsule a base di Artiglio del diavolo, pianta nota per le sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie, molto utile come coadiuvante in presenza di dolori osteomuscolari.

REUMATREN GOCCE

Estratto in gocce a base di Artiglio del diavolo, Salice, Spirea Ulmaria, acini d'Uva e Zenzero: l'azione antinfiammatoria naturale di Artiglio del diavolo e Spirea, si unisce con l'azione analgesica tipica del Salice e con quella vasoprotettrice degli antocianosidi contenuti negli acini d'Uva rendono ragione dell'utilità del prodotto in presenza di dolori di origine reumatica o osteomuscolare. La presenza di Zenzero favorisce l'eliminazione dei liquidi interstiziali.

M.G. RIBES NIGRUM

Macerato glicerinato di gemme di Ribes, utilissimo in presenza di patologie di natura infiammatoria grazie alla sua azione stimolante a livello surrenale sulla secrezione del cortisone endogeno e quindi in grado di equilibrare in modo fisiologico un eccesso di risposta infiammatoria che porta a eventi dolorosi prolungati.

M.G. VITIS VINIFERA

Macerato glicerinato di gemme di Vite rossa: agisce come coadiuvante dell'apparato osteomuscolare nel recuperare lo stato di equilibrio fisiologico in presenza di eventi dolorosi.

BOSWELLIA C PLUS

Capsule a base di estratto secco di Boswellia (la pianta che dà anche l'Incenso): ha dimostrato di contenere principi attivi come coadiuvanti in presenza di eventi infiammatori, andando a riequilibrare il ciclo dell'acido arachidonico che se spostato porta fra l'altro alla formazione dei leucotrieni, mediatori dell'infiammazione.

CARTILAGINE DI SQUALO

Capsule a base di cartilagine di Squalo idrolizzata: è ricca di Condroitin Solfato, Glucosamina e minerali fondamentali nella ricostruzione dei tessuti cartilaginei e ossei. Risulta molto utile fare dei cicli per rinforzare l'apparato osteoarticolare.

EQUISETO CAPSULE

Capsule a base di Equiseto, con Alfa Alfa: apportano minerali funzionali, fra cui Silicio, utilissimi nella rigenerazione e nel mantenimento della salute dell'apparato osteoarticolare.

ASSOCIAZIONI :

L'associazione fra più prodotti spesso risulta sinergica, anche in considerazione dei diversi tempi d'azione degli stessi: ad esempio la Boswellia, la cartilagine di Squalo, l'Equiseto richiedono cicli lunghi (40-60 giorni), per apportare benefici; può quindi essere utile associare nella prima fase del trattamento un prodotto ad azione pronta come il M.g. di Ribes, che al contrario è sconsigliabile utilizzare per lunghissimi periodi (meglio non superare i 15-20gg) onde evitare di avere una sorta di assuefazione da parte dell'organismo e quindi di perdita di efficacia futura. Anche l'Artiglio del diavolo (in particolare nella forma del Reumartren gocce) ha un'azione abbastanza pronta che si manifesta già nei primi giorni di trattamento e può quindi essere utile per ottenere un miglioramento abbastanza rapido. Spesso può risultare utile associare prodotti drenanti per favorire l'eliminazione delle tossine infiammatorie .

Molto utile sicuramente accompagnare il trattamento interno con quello esterno, applicando sulle aree dolenti il prodotto che può risultare più indicato al caso.

COADIUVANTI PER CHI SOFFRE DI MAL DI TESTA

SPIRITO DI MELISSA COMPOSTO GOCCE

Gocce composte sull'esempio della famosa "acqua dei frati carmelitani", ossia un distillato di Melissa con aggiunta di varie altre erbe ad azione calmante e sedativa; in questa versione il prodotto è arricchito con oli essenziali di Limone e Menta che favoriscono lo "sblocco" a livello dello stomaco che a sua volta per riflesso aiuta a liberare da nausea e mal di testa associati (ad es. nella cervicale); Risulta quindi molto utile come coadiuvante in presenza di mal di testa associati a nausea, senso di pesantezza, sbadigli frequenti;

Il maggior successo si ottiene assumendo 10-15 gocce in poca acqua ogni 10 minuti per almeno 3 volte e a seguire ogni 30-60 minuti fino a necessità.

Risulta utile anche per favorire la digestione e mantenere una fisiologica motilità a livello gastrointestinale.

T.M.PARTENIO

Estratto in gocce da pianta fresca di tanacetum partenio: utile nei mal di testa in genere, favorisce l'eliminazione dell'eccesso di mediatori proalgici riportando la "serenità" fisiologica. E' consigliabile fare dei cicli in presenza di mal di testa ed emicranie ricorrenti, al fine di favorire un progressivo diradamento degli episodi.

SALICHINA CAPSULE

Capsule composte con estratti secchi di Salice, Partenio, Grifonia e con aggiunta di oli essenziali di melissa e di limone: una sinergia che unisce le componenti che favoriscono la riduzione dei fenomeni infiammatori, con gli oli essenziali che favoriscono lo sblocco dei canali interessati dalla congestione emicranica, e con la Grifonia, pianta che apporta precursori in grado di aumentare la produzione endogena di serotonina, mediatore che può essere utile nel riportare l'equilibrio nelle sintomatologie dove si incrociano fattori psicosomatici e organici.

M.G. RIBES NIGRUM

Macerato glicerinato di gemme di Ribes, utilissimo in presenza di patologie di natura infiammatoria grazie alla sua azione stimolante a livello surrenale sulla secrezione del Cortisone endogeno e quindi in grado di equilibrare in modo fisiologico un eccesso di risposta infiammatoria che porta ad eventi dolorosi prolungati.

M.G. ROSA CANINA

Macerato glicerinato di gemme di Rosa Canina: agisce come coadiuvante nel recuperare lo stato di equilibrio fisiologico in presenza di eventi dolorosi localizzati e ricorrenti.

SEVEN OIL

Miscela di oli essenziali naturali ad alta concentrazione: favorisce lo sblocco dei canali energetici ed aiuta a disperdere gli eccessi, convogliandoli nei punti ove vi è carenza; si usa esternamente, puro, applicandolo sui vari punti (diretti o riflessi) che risultano bisognosi; utile ad esempio se massaggiato sulle tempie e la fronte per ridurre la pesantezza e il mal di testa; utile anche applicato su nevralgie (come la sciatica), infiammazioni articolari, tendiniti ecc.

ASSOCIAZIONI :

L'associazione con prodotti antireumatici (Artiglio del diavolo, Salice ecc) può risultare spesso utile, sia per l'azione coadiuvante nel favorire la sopportazione del dolore, sia perchè spesso anche il mal di testa può originare da forme reumatiche dovute a colpi di freddo o sbalzi climatici.

Indirizzo

Via Ungaretti, 14
42123 CANALI, Reggio Emilia

Contatti

Tel./Fax 0522 321586
Cell. 348-8048900
e-mail: iknores@gmail.com
P.IVA 01839920350

Prodotti naturali il meglio per la tua salute