MIELSANA

TISANE INSTANTANEE AL MIELE

Linea di tisane istantanee in miele italiano vergine integrale di Acacia, a base di estratti erboristici artigianali: un cucchiaino di mielsana con un pò di acqua alla temperatura gradita e in un attimo si ha il piacere e l'utilità di una bevanda naturale, ricca di principi attivi vegetali. Le mielsana di differenziano dalle tisane istantanee solubili tradizionali in commercio in quanto sono prodotte con miele italiano vergine integrale di Acacia e non con sottoprodotti del miele stesso o miele pastorizzato e neanche con zucchero raffinato che è tradizionalmente alla base di quelle in polvere; inoltre gli estratti erboristici utilizzati per produrre i vari gusti, sono di lavorazione artigianale (quindi con una maggiore attenzione alla qualità) e sono presenti in percentuali significative all'interno del prodotto finito.

BALSAMICA

Con Eucalipto ed oli essenziali naturali ad azione balsamica: un vero toccasana durante i periodi delle affezioni da raffreddamento. Se ne prende un cucchiaino o più in una tazza di acqua calda (o di latte): si sprigionano i vapori balsamici che aiutano a calmare la tosse e ad aprire le vie respiratorie.

BRULE'

Originalissima bevanda, realizzata con Miele, mosto d'Uva e aromi tipici utilizzati per il Vin Brulè (Cannella, scorza d'Arancio, chiodo di Garofano). Un cucchiaino in una tazza di acqua bollente produce una tisana in grado di riscaldare fin dentro l'organismo, risultando un ottimo alleato in quelle giornate fredde e umide che spesso aprono la porta a malanni stagionali. Presa ai primi sintomi di raffreddamento, spesso è in grado di risolvere il problema prima del suo giungere.

DRENTEA

Con Tè verde, Betulla, Ananas e Tamarindo, con un cucchiaino per tazza di questa mielsana si ottiene velocemente un Tè dall'azione drenante e depurativa, gradevole e al tempo stesso utile per il mantenimento della linea e della salute: la presenza di Tè verde infatti apporta anche sostanze dall'azione antiossidante, utili per contrastare la formazine di radicali liberi.

FINOCCHIO

Con un estratto composto di Finocchio e altre semenze calde, ottimo nel gusto e utile come dopopasto per favorire i fisiologici processi digestivi: basta aggiungerne un cucchiaino per tazzina di acqua tiepida, per ottenere un infuso veramente delizioso. Si può aggiungere anche allo yogurt naturale, di cui migliora notevolmente il sapore e inoltre agisce sinergicamente come regolarizzante della motilità gastrointestinale (contrasta le fermentazioni e la formazione di aria).

LIQUORICE

E' costituita da mucillagini di Malva ed Altea con aggiunta di Liquerizia: un cucchiaino in una tazza di acqua tiepida coadiuva le funzioni fisiologiche di digestione ed agisce favorevolmente sul controllo fisiologico dell'acidità gastrica, proteggendo la mucosa e alleviando pesantezza e bruciore. La tisana che ne deriva è molto delicata e gradevole come gusto, può essere consigliata anche a bambini e presa vantaggiosamente in presenza di mal di gola o di arrossamenti e infiammazioni nella bocca.

MENTA-ICE

A base di Menta, la tisana che ne deriva è estremamente rinfrescante e dissetante; utile per favorire i naturali processi digestivi, basta utilizzarne un cucchiaino per tazza di acqua tiepida. Utile poi in presenza di alito pesante o anche nelle affezioni congestizie delle prime vie aeree, ove grazie allo sviluppo dei suoi vapori balsamici, agisce favorevolmente nel mantenerle libere e aperte. E' un'ottima bevanda di ristoro, in particolare nella stagione estiva può essere utilizzata in luogo dello sciroppo di menta, aggiungendone un cucchiaino per fare delle granite o dei coktails rinfrescanti (in particolare aggiunta al latte crea un abbinamento molto gradevole).

MIRTILLO

Gradevole e salutare, con la mielsana al Mirtillo si ottiene una tisana utile per mantenere la salute dell'apparato circolatorio, della vescica e in grado di coadiuvare il recupero della normalità fisiologica in presenza di diarree. Si consiglia di assumerne un bel cucchiaio per tazza di acqua alla temperatura preferita; risulta anche un'ottima bevanda di ristoro.

NETTARCOFFEE

Nettare di Miele al Caffè: estremamente gradevole, si può assumere un cucchiaio al naturale per dare una sferzata di energia all'organismo, o dopo il pasto per coadiuvarne i naturali processi digestivi e contrastare la classica sonnolenza. Si può anche allungare con un pò d'acqua o mettere in latte e yogurt naturale per migliorare il sapore di questi; in estate si può usare per fare granite deliziose o anche sul gelato per dare quel sapore tipico di Caffè.

RELAX

Con Camomilla e Melissa: utile come bevanda di ristoro alla sera, prima di coricarsi, per favorire un buon riposo fisiologico. Adatta ad essere utilizzata anche da bambini, se ne usa un cucchiaino per tazzina di acqua tiepida o fresca a seconda delle preferenze; si può traquillamente aumentare il dosaggio fino ad un cucchiaio per tazza nel caso si voglia ottenere un preparato dal gusto più marcato e dall'azione più sostenuta.

TAMARINDO

Con Tamarindo frutto, Finocchio, Liquerizia e un pò di Senna; aiuta le funzioni fisiologiche di svuotamento dell'alvo intestinale; il dosaggio va a sensibilità individuale: in genere un cucchiaino per tazza di acqua calda alla sera, oltre a realizzare una gradevolissima bevanda, consente di coadiuvare in modo delicato le funzioni di evacazione alla mattina successiva e può essere assunta come una buona abitudine da chi normalmente ha difficoltà in tal senso; dosaggi crescenti (2-3-4 cucchiaini per tazza) determinano azioni più drastiche, che possono essere utili nell'uso occasionale per liberarsi, ma non devono essere assunte d'abitudine; per chi soffre di stipsi è sempre consigliabile cercare di introdurre più fibre e soprattutto acqua con la dieta quotidiana.

ZENZERO

Mielsana dal gusto esotico e speziato, come la pianta che ne sta alla base, ne basta un cucchiaino in una tazza di acqua tiepida o calda per ottenere una saporita tisana in grado di produrre calore nella gola e in tutto il corpo; particolarmente utile quindi nelle giornate di freddo, ma anche come coadiuvante dei naturali processi digestivi. Presa ai primi sintomi di raffreddamento il più delle volte è in grado di risolvere il problema prima che questo possa manifestarsi.

Indirizzo

Via Ungaretti, 14
42123 CANALI, Reggio Emilia

Contatti

Tel./Fax 0522 321586
Cell. 348-8048900
e-mail: iknores@gmail.com
P.IVA 01839920350

Prodotti naturali il meglio per la tua salute